FIMMG Bari – MIUR: l’iscrizione a concorsi implica la rinuncia ai corsi di specializzazione frequentati


Il medico iscritto al triennio di formazione o alla scuola di specializzazione dovra’ lasciare preventivamente le rispettive scuole prima dell’iscrizione al concorso.

venerdì 24 luglio 2020

Fonte: FIMMG Roma

CONCORSI: il medico iscritto al triennio di formazione o alla scuola di specializzazione dovra’ lasciare preventivamente le rispettive scuole prima dell’iscrizione al concorso. Lo sancisce il Decreto Direttoriale n.1177 del 24-07-2020 – Ammissione dei medici alle Scuole di Specializzazione di Area sanitaria per l’A.A. 2019/2020 che regolamenta l’accesso alle specialità per l’anno 2019-2020

Il medico che si iscrive ai corsi di formazione specifica in medicina generale, previo svolgimento di regolare concorso, puo’ partecipare successivamente, a fine corso o interrompendo lo stesso, ai concorsi per le scuole universitarie di specializzazione in medicina e chirurgia per il conseguimento dei titoli di specializzazione riconosciuti dall’Unione europea.

Il medico che si iscrive alle scuole universitarie di specializzazione in medicina e chirurgia per il conseguimento dei titoli di specializzazione riconosciuti dall’Unione europea puo’ partecipare successivamente, a fine corso o interrompendo lo stesso, ai concorsi per i corsi di formazione specifica in medicina generale.